Sicilian Happy hour with Italian professionals netherlands.

Sicilian Happy hour,con Italian professionals netherlands Amsterdam event Mixtree - 28 Mar 2018

L’incontro tematico .

Il focus sarà sulle novità del fisco olandese che possono avere un impatto sugli italiani in Olanda, trattate in termini semplici da parte di professionisti competenti. Vi ricordiamo che le sdichiarazioni (anche se già presentate) possono essere modificate e aggiornate.

Come massimizzare le detrazioni fiscali? Per esempio, avete sostenuto spese per corsi di aggiornamento professionale? Avete sottoscritto un’assicurazione? Avete fatto una donazione? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della regola del 30%? Azioni, risparmi, Bitcoin: si devono dichiarare? State pensando di iniziare a vendere prodotti via Internet, ricevendo introiti via siti online? Come si dichiarano? Sono tassabili? Sotto quali condizioni è necessario utilizzare una veste giuridica e quindi aprire una vera e propria ditta individuale o di capitale? Volete aprire un’azienda, o avete dei dubbi su quale forma aziendale vi fornisce il miglior risparmio fiscale? Volete capire quali sono le principali novità fiscali per il 2018/2019? Se possiedo immobili in Italia, azioni, beni, attività, devo dichiararle in Olanda? Con quali modalità?

Insomma questo incontro sarà molto utile non solo per chi ha già aperto una partita iva olandese, o fa parte di una società di persone; chi vuole capire come massimizzare il proprio risultato dal punto di vista fiscale nel 2018/19 otterrà degli ottimi spunti di riflessione; inoltre, avremo modo di fugare i dubbi di chi vorrebbe aprire un’azienda in Olanda e vuole capire meglio cosa fare per partire con il piede giusto nell’implementazione di una corretta società di persone.

Networking, drink e cena a buffet

Questo evento è anche pensato per chi è solo curioso e vorrebbe capire meglio come fare business in Olanda, oppure vuole semplicemente passare una serata in compagnia di altri professionisti italiani in Olanda, per discutere con loro. Un’ottima occasione di networking senza dimenticare l’aspetto culinario: avremo infatti una cena a buffet (che richiede una quota di 15 euro da pagare al catering) preparata dall’ormai popolare duo Vicio e Simone (Catering “Vicio il mastro pastaio”), un’accoppiata vincente che spopola preparando leccornie siciliane nella maniera tradizionale e utilizzando ingredienti originali. La cena a buffet è organizzata in collaborazione con Mixtree (vedi qui a fianco). La quota, da versare al personale di Mixtree all’ingresso, include antipasto e primo piatto. Le bevande e il dessert sono esclusi e si possono acquistare liberamente al bar della sala.
Vi consigliamo caldamente di prenotare la cena a buffet se avete intenzione di mangiare, in modo da agevolare l’organizzazione della cucina di Vicio e Simone e del personale di Mixtree.

Porte aperte dalle ore 18:30.

NOTA: Il gruppo IPN organizza questo evento a favore di tutta la comunità professionale italiana in Olanda; anche se non siete iscritti al gruppo IPN, siete comunque benvenuti a partecipare all’incontro.

Gli esperti

La serata prevede una presentazione da parte di due professionisti, entrambi specializzati in gestione fiscale per aziende.

Nei primi 15 min presenterà Silvia van der Zwan, professionista con lunga esperienza di gestione aziendale che ora si dedica all’amministrazione di un portafoglio di clienti anche italiani tramite la sua azienda S.A.M.E.n. administrative and financial services (info.samenfinance@gmail.com). Silvia nella sua presentazione, darà degli spunti su come scegliere una forma societaria in Olanda e sulle maggiori conseguenze a livello di dichiarazione dei redditi della persona fisica..

A seguire, Paolo Pavan, esperto commercialista e fondatore dello studio PavanAssociates di Eindhoven, che ci illustrerà le novità fiscali dell”anno in corso con uno sguardo alle previsioni per il 2019. Le presentazioni saranno seguite da una sessione di Domande & Risposte con Paolo Pavan. Location Per questo evento abbiamo deciso di avvalerci della possibilità di utilizzare la sala gestita dall’associazione culturale non-profit Mixtree, che si trova nel Broedplaats LELY, un ex scuola (Calvijn College) riadattata ad uffici e sale riunioni, ed utilizzata anche dal Comune di Amsterdam per alcune riunioni interne. Ringraziamo Susanna Pasqualini di Mixtree per l’invito ad utilizzare questa sala. Parcheggio disponibile. Per parcheggiare potete avvalervi del parcheggio del palazzo, che è piuttosto grande. L’ ingresso è attraverso una cancellata in Willem Frogerstraat. https://www.facebook.com/pg/www.mixtree.org/about/?ref=page_internal http://www.italianprofessionals.net/business-happy-hour-incontro-con-lesperto-fiscale/